venerdì 18 luglio 2014

All’inizio di settembre l’annuale European Bike Week® in Austria celebrerà la sua 17° edizione.

Faaker See Austria 2-7Settembre 2014
Nel mese di agosto, il Faaker See in Carinzia, Austria meridionale, assomiglia a uno dei tanti tranquilli bacini idrici delle Alpi. Circondato da pittoreschi villaggi con graziose pensioni disseminate tra verdi pascoli lussureggianti, la sua atmosfera è serena, placida e idilliaca. Ma qualcosa comincia a muoversi in questo bucolico paradiso.

Alla fine di agosto, tutta la zona freme letteralmente per l’attesa. Gli hotel e le pensioni cominciano a riempirsi, l’arancio e il nero, i colori di Harley-Davidson®, compaiono ai lati delle strade, alle finestre delle case e dei caffè, sugli alberi… è arrivato il momento di svegliare il lago dal suo sonnellino.
All’inizio della prima settimana di settembre, l’atmosfera è elettrizzante. Ogni letto nella zona è occupato, ogni piazzola in ogni campeggio è piena, e l’odore del fumo dei barbecue si mescola con il suono di migliaia di rombanti motori V-Twin. È l’European Bike Week® ed è arrivata Harley®!
Il nucleo delle attività della settimana è il movimentato Harley Village con la sua consueta pletora di attività: la Expo Tent, il Fit Shop, il merchandising dell’evento, le numerose bancarelle H-D®, la Customiser Area e molto altro ancora.
Il punto focale delle serate è il palco principale, dove dal martedì al sabato vi sarà un’ampia offerta di intrattenimento. Anche il Choppers Bar, l’Harley Bar e l’Hot Dot Café offriranno musica per tutti i gusti.
Anche gli altri eventi tradizionali del festival saranno riproposti come di consueto: il Custom Bike Show del venerdì non mancherà di lasciare a bocca aperta il pubblico, con decine delle più interessanti creazioni custom di tutta Europa che invaderanno l’Harley Village nella speranza di vincere un premio in una delle numerose categorie. Dalle moto d’epoca scrupolosamente restaurate alle moderne motociclette V-Rod® truccate, sarà in mostra un’abbondanza di metallo cromato che non potrà lasciare indifferenti.
Come sempre, il sabato è il giorno della parata. Una fila serpeggiante di decine di migliaia di motociclette si snoderà per diversi chilometri intorno al lago e le campagne circostanti; se non vi sentite di partecipare, trovate un posto comodo dove sedere e ammirare l’interminabile moltitudine di motociclisti felici che sfilano. Sia che partecipiate o la guardiate da lontano, è un’esperienza sublime. 
Si attendono più di 100.000 visitatori ed è probabile che le strade intorno al Faaker See siano invase dalla colossale cifra di 70.000 motociclette: questa grande festa di fine stagione è una data da segnare in rosso sull’agenda!

Nessun commento:

Posta un commento