martedì 5 agosto 2014

Harley-Davidson Road Glide 2015, lo "squalo" arriva prima


È stata protagonista di molte foto "rubate" e circolate in rete da qualche settimana, e così Harley-Davidson ha deciso di presentare in anticipo di qualche giorno (da tradizione, la nuova gamma viene presentata a fine agosto) la Road Glide Special, versione aggiornata della Road Glide uscita di produzione a fine 2013.
L'occasione è stata il raduno del Sturgis Motorcycle Rally nel South Dakota, negli Stati Uniti, uno dei più grandi al mondo. La nuova nata entra a far parte della linea Touring, la più venduta del marchio americano, e accoglie tutte le innovazioni legate al Project Rushmore, lanciato un anno fa, che ha raccolto e introdotto molti suggerimenti della clientela più affezionata. La Road Glide Special adotta i fari con ottica riflettente Led Dual Daymaker, le sospensioni posteriori ribassate a regolazione manuale, e il sistema Infotainment Boom! Box 6.5GT, al centro della carenatura interna, con touchscreen e sistema di navigazione Gps (può essere controllato dai joystick che si trovano sul nuovo manubrio montato in posizione arretrata).
E ci sono anche il Cruise control, l'Abs combinato a controllo elettronico Reflex e le borse che si aprono e chiudono con un solo tocco.
A contraddistinguere la Road Glide Special è in particolar modo la carena a muso di squalo, ancorata sul telaio: è stata ridisegnata con tripla presa d'aria Splitstream per ridurre sensibilmente gli scuotimenti della testa, con un flusso d'aria confortevole. Infine, il motore è il Twin Cam 103, capace di 132 Nm di coppia massima a 3.500 giri, con cambio a 6 marce e il tradizionale raffreddamento ad aria: la Road Glide Special non disporrà, infatti, del raffreddamento parziale a liquido di cui dispongono dalla scorsa estate le Electra Glide Ultra Limited.
ilsole24ore

Nessun commento:

Posta un commento