giovedì 7 agosto 2014

Harley-Davidson Low Rider: tra le più facili H-D di sempre

a cura della redazione motociclismo.it



PARTIAMO DAL MITO
La prima moto che prendiamo in esame, manco a farlo apposta, è quella che porta il nome più popolare per il genere, Harley-Davidson, e il modello scelto per la comparativa è la Low Rider 16.900 euro.
La posizione di guida forse un filo troppo raccolta non convince tutti, in compenso nel misto è una delle più maneggevoli HD mai guidate dai tester di Motociclismo, addirittura più intuitiva delle piccole Sportster. Efficaci le sospensioni e i freni (ma l'ABS non è dei più sofisticati), motore non nerboruto ma capace di tenere bene il passo se mantenuto allegro. 1.690 cc; 60,70 CV rilevati alla ruota (il motore meno potente della comparativa), sono sparite le vibrazioni e l'erogazione si è ammorbidita. Questo in generale ma soprattutto in rapporto a certi precedenti motori di Milwaukee. In compenso è uno dei propulsori meno assetati della prova: 16,46 km/l di media. Scarico 2-in-1: Sound corposo ma non fastidioso. Certo, il vecchio vocione H-D è un ricordo, sempre se tutto si lascia di serie...

Nessun commento:

Posta un commento