venerdì 15 agosto 2014

Harley-Davidson, il ritorno della Road Glide a grande richiesta dei fan

Torna dopo due anni la viaggiatrice della Casa di Milwaukee, antipasto della gamma 2015: ora ha l’Abs di serie e le sospensioni posteriori ribassate a regolazione manuale

La Harley-Davidson Road Glide Special 2015    

 

A grande richiesta, Harley-Davidson rilancia il Road Glide. Al Motorcycle Rally di Sturgis, in Dakota del Sud, è stato presentato il rifacimento della moto uscita dal listino nel 2013, gustoso antipasto della gamma H-D in uscita il prossimo anno. Equipaggiato col classico bicilindrico a V Twin Cam da 103 pollici cubici (circa 1690 cmc) e rinfrescato nell’aspetto, il Road Glide Special mantiene un legame con la tradizione grazie al caratteristico Shark Nose introdotto per la prima volta su questo modello nel 1999 ma nato oltre venticinque anni prima e utilizzato sulla FLT Tour Glide del 1979.

migliorie tecniche
— 
Studiata in galleria del vento, la nuova carenatura ancorata sul telaio della Road Glide Special è stata ridisegnata con tripla presa d’aria Splitstream per ridurre sensibilmente gli scuotimenti della testa, garantendo sempre un flusso d’aria confortevole, in particolar modo nei lunghi viaggi. La nuova Road Glide Special (il cui prezzo è ancora da definire) beneficia del pacchetto di migliorie introdotte col Project Rushmore del 2014: fari con ottica riflettente a LED e sistema infotainment di alta qualità Boom Box 6.5GT con touchscreen e sistema di navigazione GPS migliorano il comfort di bordo, mentre la sicurezza di guida è assicurata dall’Abs a controllo elettronico, e dalle sospensioni posteriori ribassate a regolazione manuale. Non mancano infine le borse rigide laterali con apertura one-touch.
 Marco Gentili - gazzetta.it

Nessun commento:

Posta un commento