lunedì 27 aprile 2015

La Harley-Davidson ritira 46mila moto per problemi alla frizione

(KIKA) - STATI UNITI - Harley-Davidson Motor Company è una casa motociclistica statunitense, fondata a Milwaukee nel 1903.
Ma chi possiede una Harley-Davidson non ha solo una moto, ma molto di più. Il brand rappresenta infatti un modo di essere, e ha una personalità talmente definita che ha portato alla creazione di una comunità planetaria che condivide valori e stili di vita.
Oggi però alcuni proprietari americani potrebbero trovarsi a dover dare in dietro la loro moto-simbolo.
Perché? Harley-Davidson sta ritirando dal mercato circa 46mila moto negli Stati Uniti a causa di problemi alla frizione.
Il ritiro riguarda alcuni dei principali modelli, tra cui Electra Glide, Ultra Limited, Police Electra Glide, Street Glide, Road Glide e Road King, prodotti tra il 2014 e il 2015.
A quanto pare le motociclette vengono ritirate perché potrebbero rimanere in marcia a causa di alcuni problemi con la frizione che non si disinnesta completamente.
Il pericolo è, dato il difetto, che il motociclista possa perdere il controllo della moto, all'inserimento della marcia. Il problema è stato rivelato dopo i reclami di  alcuni clienti.
Harley-Davidson Motor Company ha dichiarato che la formazione di bolle di gas può causare il malfunzionamento della frizione, soprattutto se la moto era stata parcheggiata per lungo tempo.
Basterà sostituire la pompa del freno della frizione per risolvere il problema.

Nessun commento:

Posta un commento